La Grotta di Sale è un rimedio naturale utile per trattare sintomi e difficoltà dell’apparato respiratorio. È adatto a grandi e piccoli. 

L'haloterapia, o terapia del sale, può essere indicata come trattamento complementare per i benefici che può apportare, ma non deve sostituire la terapia farmacologica, soprattutto in caso di patologie croniche. Meglio quindi chiedere sempre un parere al proprio medico di fiducia e regolarsi di conseguenza.

 In una moderna sessione di haloterapia, il paziente si trova in una "stanza del sale" appositamente progettata per ricreare il microclima presente all'interno di una grotta salmastra naturale. Anche le pareti, il pavimento ed il soffitto di questo ambiente sono ricoperti di sale

Nella Grotta Sale&Shanti troverai un sistema altamente tecnologico che crea un aerosol salino secco e finissimo, costituito da

·         Acqua demineralizzata energizzata

·         Sale Rosa dell’Himalaya purissimo

·         Rimedi floreali italiani (l’equivalente dei Fiori di Bach), le cui particelle, inalate in profondità dalle vie respiratorie, vengono assorbite anche attraverso la pelle e, quindi, apportano beneficio a tutto il sistema linfatico del corpo.

 

Le particelle di sale nebulizzate sono completamente respirate ed assimilate, senza controindicazioni né alcuna difficoltà.

 

Il  Sale Rosa dell’Himalaya purissimo è l’ ingredienti adoperato per questo tipo di trattamento, efficace per alcuni disturbi. Questi particolari sali possono vantare proprietà mucolitiche, antinfiammatorie e antibatteriche e la concentrazione di sali minerali, ricchi di benefici per il nostro organismo.

Anche i piccoli possono beneficiare di questa terapia non invasiva, che li aiuta a respirare bene. 

La grotta di sale è indicata come rimedio naturale per alleviare i sintomi dei disturbi a carico dell’apparato respiratorio, come asma, bronchite, tosse, sinusite, allergie e mal di gola, ma anche allergie, infezioni ricorrenti dell’orecchio.

È utile inoltre anche nel caso di affezioni che colpiscono la pelle , come infiammazioni cutanee, dermatiti, psoriasi ed eczema, e dolori artritici. 

Per chi non soffre di specifici disturbi fisici, queste grotte costituiscono anche una valida alternativa per recuperare momenti di benessere psicologico, contrastando il senso di stanchezza e affaticamento.

 

Il nebulizzatore presente nella Grotta Sale&Shanti riesce a ricreare in ambienti chiusi, microclimi come quelli delle spiagge, grotte salmastre e miniere di sale riproducendo essenza, piacere e soprattutto vantaggi psicofisici per tutti:

  • Sensazione di salute e vitalità

  • Effetto positivo sull’umore

  • Riduzione della sensazione di ansia

Il Sale Rosa Himalayano nebulizzato nella Grotta Sale&Shanti è un purissimo sale di miniera che si è conservato al riparo da influssi esterni per centinaia di migliaia di anni, privo di additivi e sostanze inquinanti, e contiene ben 84 oligoelementi essenziali per il corpo umano.

Frequentare la grotta di sale significa avvalersi di una pratica molto utile per il mantenimento del corretto equilibrio psicofisico dell’individuo. Essa torna utile soprattutto per curare e levigare la pelle, per restituire salute ai polmoni e per allentare la morsa dello stress. Una terapia di mezz’ora dentro la Grotta Sale&Shanti vuol dire prendersi cura della propria salute e della propria bellezza.

 

Per una rilassante seduta in grotta è sempre consigliato:

Indossare un abbigliamento comodo. 

Si può entrare con calzini bianchi e puliti, di cotone.

Per i più freddolosi è consigliata una felpa.

Sconsigliato l'uso di profumi.

 

Per entrare in Grotta 

Il numero massimo di persone che possono accedere nel turno in Grotta è:

4 adulti e 3 bambini fino a 7 anni compiuti .

Sarà consentito l’accesso per singola persona, o nucleo familiare; la Grotta è ad uso esclusivo del prenotante.


É obbligatorio indossare calzini puliti bianchi, da indossare NEL MOMENTO in cui si entra in Grotta (sarà altrimenti fatto obbligo acquistarli in loco).

É obbligatorio legare i capelli; se preferisci, puoi utilizzare le cuffiette monouso messe a disposizione.

É consigliato un abbigliamento comodo, che permetta di rilassarsi.

É consigliato lasciare i dispositivi elettronici negli appositi armadietti. Se vuoi scattare foto, ti consigliamo di lasciare il dispositivo in modalità offline.

L’ingresso in Grotta dei minori è consentito solo se accompagnati da un maggiorenne che verrà considerato completamente responsabile dei minori e del loro comportamento.